Calcio Balilla

La storia, lo scopo del gioco, la vendita calcio balilla

Il calcio balilla è un gioco che ha sempre appossinato tutti, anche oggi, l' era dei videogiochi e delle console. Questo divertente gioco fino a pochi anni fà lo si poteva trovare in qualsiasi bar, negli oratori dove i nostri padri da bambini passavano intere giornate a sifadarsi ed ad organizzare partite tra amici.

Ma cos'è il gioco del calcio balilla ?

Il calcio balilla è una simulazione di una partita di calcio su un di un tavolo con sponde alte all' incirca 25 / 30 cm dove mediante delle stecche si manovrano degli omini. Come per il gioco reale vi sono due squadre, quindi da un lato sono poste le stecche per una squadra dall' altra le stecche che manovrano i giocatori dell' altra squadra, dove gli omini hanno colore differente per avere una buona percezione del gioco. Per i calcio balilla classici il numero di giocatori per squadra sono 11 come per il gioco reale del calcio.

La palla è sostituita da una biglia di materiale plastico duro, che deve essere colpita dagli omoni realizzati anch' essi in plastica dura. Natualmente lo scopo del calcio balilla è quello di fare goal all' aversario, che generalmente si conclude con il tiro in un buca che ne permette il recupero della biglia stessa.

La particolarità dei calcio balilla sono gli angoli rialzati, inventanti dal Sig. Reta di Spinetta Marengo. Grazie a questa innovazione nel calcio balilla si è riuscito ad eliminare il fastidioso fermarsi della biglia negli angoli del tavolo da gioco.

Il calcio balilla nel tempo ha assunto eroneamente diversi nomi come calciobalilla, calcetto, calcettino, tavolo da calcetto,calcio-balilla, calcino, ma alla fine tutti ad indicare un fantastico gioco che non avrà mai fine.

CALCIO BALILLA : la storia.

Non si hanno molte informazioni sulla nascita del gioco del calcio balilla. Sappiamo solo che molto probabilmente gli inventori furono i tedeschi che in modo molto rudimentale realizzarono dei piani di gioco con sponde alte, stecche in legno, e dove gli attuali omini erano sostituiti da pezzi grezzi di legno. Altre voci dicono che l' invezione fù dei francesi, ma come abbiamo già detto è difficile a chi attribuire tale invenzione.

In Italia i primi calcio balilla arrivano grazie a Marcel Zosso nel 1949, e precisamente ad Alessandria dove contatta le aziende produttrici di casse da morto. La prima azienda alessandrina a prendere in considerazione la proposta fù la Garlando che nel 1950 termina i lavori per la realizzazione del primo calcio balilla in Italia.

Da li a poco il calcio balilla si diffuse non solo in tutta Italia, ma anche ne resto del mondo indutrializzato, per arrivare ad oggi con tante fabbriche di calcio balilla sparse in tutto il mondo e alla creazione di club e scuole dedicate interamente al gioco del calciobalilla.

Anche in Italia esistono club e associazioni di questa "disciplina" da tavolo.

Infatti possiamo in Italia esiste :

- la Federazione Italiana Calcio Balilla
- la Lega Italiana Sport Biliardino
- Unione Italiana Sport per tutti
- Diversi Club del gioco del bigliardino

 

IL CALCIO BALILLA OGGI

La nostra azienda è sempre stata consenziente del fatto che il gioco del calcio balilla non sorgerà mai, in quanto un gioco che appassiona e unisce maggiormente le persone.

Per questi motivi oggi realizziamo ben 6 differenti modelli di " calciobalilla " ognuno diverso dall' altro per la tipologia di costruzione, di materiali utilizzati , caratteristiche strutturali e soprattutto in base alle diverse esigenze di gioco che i nostri clienti richiedono.

I nostri prodotti sono suddivisi in base al loro impiego d' utilizzo:

  • calcio balilla da competizione
  • calcio balilla per uso domestico
  • calcio balilla per sale giochi o per bar e locali d' intrattenimento
  • calcio balilla professionali per competizioni e gare internazionali

Questi tre tipologie di calciobalilla sono stati studiati appositamente per l' esigenze del mercato e si differenziano tra loro in alcune caratteristiche di materiali.

La Sardi G & D si può ritenere un ottimo " produttore di calcio balilla " per i prodotti e i servizi proposti. Inoltre vogliamo ricordarvi che alla vendita del prodotto seguono sempre servizi efficienti , dalla semplice vendita di accessori e pezzi di ricambio alla riparazione e manutenzione di tutti i prodotti.

La nostra fabbrica è attrezzata con macchinari professionalmente all' avanguardia per poter realizzare prodotti eccellenti e con meccanismi sempre efficienti.Per tutti questi motivi siamo ritenuti una delle aziende produttrici di calcio balilla più ricercate sul mercato.

VENDITA CALCIO BALILLA

La nostra vendita di calcio balilla è rivolta principalmente ai nostri rivenditori, alle sale da gioco, ai bar e a locali d' intrattinimento. Ma la nostra vendita è rivolta anche ai privati che vogliono regalarsi un ottimo prodotto resistente e robusto.

Ovviamente i privati faranno parte della vendita di quei calcio balilla senza gettoniera.

La nostra vendita comprende anche gli accessori e pezzi di ricambio.

Abbiamo rinnovato la nostra rete di vendita e noleggio di calcio balilla grazie ai nostri collaboratori, distributori e noleggiatori.

Da oggi la nostra azienda può fornire un servizio di personalizzazione su calcio balilla in base al vostro logo e ai colori aziendali. Le personalizzazioni possono essere esguite anche per un uso privato secondo indicazioni del cliente.


ARGOMENTI SIMILI

vendita calcio balilla - rivenditore calcio balilla - distributori calcio balilla - prezzi calcio balilla

Site Map

 

DEVIAZIONE STATALE 10, nr. 57 - SPINETTA MARENGO (AL)
Tel. 0131 618397 - Fax: 0131 617249 - P. IVA: 00162720064

Real Time Analytics